Petitioning Governo Italiano and 1 other

CALAMITÀ E RICOSTRUZIONE PUBBLICA: L'accessibilità è considerata?

I contributi pubblici devono anche garantire l'accessibilità universale sugli interventi e, di conseguenza, il diritto alla fruibilità delle informazioni e dei servizi da parte di tutti i cittadini e turisti.

Dopo una calamità, i fondi pubblici per ricostruire un territorio sono stanziati per finanziare un ritorno alla quotidianità per migliaia di cittadini, oltre che per il conseguente rilancio sociale, economico e turistico della zona.

È quindi proprio sulla ricostruzione pubblica che si gioca il futuro di un territorio, perché pubblici sono parecchi uffici e molti sedi istituzionali, culturali e scolastiche.

Firma se anche tu vuoi che, una volta ricevuti i fondi pubblici destinati al superamento dei danni causati da calamità, gli enti destinatari pongano la giusta considerazione su una fruizione agevole e sicura di uffici pubblici e di luoghi d'interesse artistico, storico e culturale.

Milioni di turisti vorrebbero visitare l'Italia e tutti i suoi abitanti vorrebbero viverla al meglio... qui si gioca il futuro dei territori colpiti dalle calamità.

This petition will be delivered to:
  • Governo Italiano
  • Presidente della Repubblica

    Diritti Diretti started this petition with a single signature, and now has 132 supporters. Start a petition today to change something you care about.




    Stand with Diritti

    Diritti Diretti needs your help with “Governo italiano : CALAMITÀ E RICOSTRUZIONE PUBBLICA: L'accessibilità è considerata?”. Join Diritti and 131 supporters today.