ACCESSO LIBERO AI CANI IN TUTTE LE SPIAGGE D’ITALIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Luca Colonna ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano e a

Salve a tutti.

Purtroppo nel 2019 siamo ancora costretti a lasciare il nostro compagno/a di vita a quattro zampe a casa o in qualche pensione quando andiamo in spiaggia durante la stagione estiva. O meglio è così nel 95% delle spiagge italiane.

Si parla tanto di abbandono ma non si fa nulla di concreto per evitarlo.

Chiediamo al governo italiano di creare una legge che permetta l’accesso libero ai cani in tutte le spiagge italiane. Prevediamo una legge che tuteli i bagnanti da sgradevoli situazioni siano esse create dai cani, dai fumatori, o da chi crea disturbo in generale, ma che non limiti a priori tutta una categoria. Non ha senso limitare la libertà dei nostri amici a quattro zampe, delle famiglie e di chi non si può portare con sè il cane solo perché c’e la possibilità che sporchi la spiaggia! Come ci sono le persone civili in spiaggia ci sono anche i padroni civili, che lasciano pulito come chiunque altro anche se al seguito hanno dei quadrupedi.

Pertanto chiediamo la libertà di poter portare in tutte le spiagge i nostri cani!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.