12 ottobre giorno della memoria

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

I libri di storia, scritti come sempre dai vincitori, ci hanno insegnato che il 12 ottobre 1492 è il giorno della "scoperta dell'America" da parte di Cristoforo Colombo; da quel giorno gli europei di allora hanno trovato alimenti nuovi, terre fertili da coltivare, ricchezze da depredare, donne da stuprare, uomini, donne e bambini da massacrare.

Ebbene, io vorrei che quel giorno non venisse più ricordato come il giorno della scoperta dell'America, ma come il giorno della memoria per ricordare i milioni di vittime della prepotenza dell'uomo bianco nei confronti di popolazioni ricche di storia e di cultura che sono state letteralmente spazzate via.

Vi chiedo di firmare la petizione per un atto di giustizia nei confronti di quei milioni di morti e per non dimenticare un'altra pagina orrenda della storia dell'umanità!

Oggi: ROCCIOLO conta su di te

ROCCIOLO VINCENZO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "governo italiano: 12 ottobre giorno della memoria". Unisciti con ROCCIOLO ed 92 sostenitori più oggi.