Introdurre immediatamente il reddito di cittadinanza

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

L' Italia è l' unico Paese della comunità Europea che non ha mai introdotto  il reddito di cittadinanza .

Finora si sono sempre trovate scuse come il fatto che non ci siano fondi necessari , o ancora più subdolamente alcuni esponenti del governo vanno in televisione a dichiarare che sarebbe un pretesto per i furbi di non lavorare e vivere a sbafo dello stato . Ma evidentemente questi individui valutano la gente con il loro stesso metro .

Le risorse economiche del Paese ci sono in abbondanza per tutti , e lo dimostrano tutti i milioni spesi per gestire l' immigrazione clandestina , e quelli impiegati nella corruzione , clientelismo e malaffare .

È  bene ricordare a chi ci governa indegnamente , che i proventi delle tasse devono essere destinati al benessere e ai servizi dei cittadini ,e ad aiutarli in caso non abbiano i mezzi necessari per vivere  ,come sancito anche dall' articolo 38 della Costituzione Italiana .E  non a pagare stipendi esosi e privilegi della classe politica . E tantomeno ad aiutare gli extracomunitari a discapito dei cittadini italiani .

La classe politica è messa al suo posto non per usufruire di un privilegio e per fare i propri sporchi interessi , ma per servire il popolo .  Per fare il benessere del popolo italiano , e non per farsi mantenere a sbafo . Sono loro al nostro servizio e non noi al loro  . Sono al  servizio del Popolo , e devono dunque  fare leggi che permettano al  popolo di vivere bene , e non di uccidersi o morire di miseria e di stenti ! Altrimenti non ha più alcun senso mantenerli al governo .

Per questo , dato che sopratutto con l' inserimento di extracomunitari e politiche economiche sbagliate il lavoro non e garantito per tutti , chi si trova momentaneamente senza possibilita' di lavorare , chi il lavoro non lo troverà mai  più per assurdi limiti di età imposti nel lavoro  e non ha ancora l' età pensionabile ,  chi per qualsiasi motivo non può provvedere  a se stesso economicamente , deve avere come in tutti i paesi civili un reddito di cittadinanza che gli permetta di vivere in modo dignitoso , senza dover chiedere l' elemosina alla Caritas o agli assistenti sociali , perché quando si arriva a quel punto , non ci si risolleva più .

La dignità è la prima cosa che deve avere una persona .Le politiche sociali per contrastare la  povertà messe in atto fino ad ora dal governo  rivolto ad aiutare nuclei familiari con minori cumulando redditi di componenti   la famiglia e non volti all' aiuto del singolo individuo  , non rispondono al problema ma si dimostrano come un blando rimedio che evidenzia e sottolineo ancora di più discriminazioni che vanno a beneficio delle famiglie straniere residenti nel nostro paese . Inoltre sposta sulle spalle di familiari e parenti l' onere che è invece dello Stato di sostenere individualmente ogni cittadino indigente . È per questo che paghiamo le tasse . Perché nel momento del bisogno ciò che abbiamo versato ci ritorni  indietro .

Queste politiche sbagliate prevedono   comunque un dispendio di denaro che potrebbe essere meglio utilizzato a vantaggio dei cittadini italiani istituendo , appunto , il reddito di cittadinanza .

Ci sono fasce di popolazione fuori da qualsiasi  aiuto sociale   che non sanno come fare  e che non potendo produrre reddito necessario al  proprio sostentamento , sono condannati a morte dallo Stato indifferente  ai loro problemi .

Per questi motivi è necessario mettersi in regola con la comunità Europea e istituire immediatamente un reddito di cittadinanza .

Perché solo così si può salvare il nostro paese e gli italiani , lasciati a morire da un governo incapace e inadeguato .

Per questo chiediamo al governo in carica , al Presidente del Consiglio , al presidente della Repubblica e a qualsiasi altro governo prossimo e venturo , di salvare l' Italia è gli italiani accogliendo e istituendo immediatamente in via di emergenza , il reddito di cittadinanza , per salvare la vita di tutti quei cittadini italiani discriminati nella loro terra , e che rischiano di morire di stenti e povertà .

Oggi: paola conta su di te

paola giardoni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Governo in carica : Istituire immediatamente il reddito di cittadinanza". Unisciti con paola ed 58 sostenitori più oggi.