PETIZIONE CHIUSA

sostenitori

APPELLO AL GOVERNO

PER LA SALVEZZA DELLE STORICHE ISTITUZIONI DELL’ARTE

I sottoscritti Artisti, Docenti e Studenti presso le Accademie di Belle Arti, Accademia Nazionale di Arte Drammatica, Accademia Nazionale di Danza, ISIA, Conservatori di Musica, il PERSONALE TUTTO del Settore dell'AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) e le Personalità del mondo della cultura, in considerazione del fatto che le Istituzioni AFAM rilasciano lauree di primo e secondo livello (in attesa di una loro naturale collocazione nel sistema pubblicistico proprio delle Università) nonché in considerazione dell'art. 33 della Costituzione italiana, della Legge di Riforma n. 508/1999 e della Legge n. 228/2012 nella parte relativa all'equipollenza universitaria dei titoli di studio AFAM,

RIFIUTANO DECISAMENTE

ogni ipotesi di immediata soppressione del comparto AFAM e, pertanto, di collocazione nel comparto della scuola di ogni ordine e grado o altro improprio comparto, ricordando che qualunque scelta venga compiuta nei confronti dell'Alta Formazione Artistica Musicale Coreutica essa debba essere necessariamente rapportata al parallelo sistema universitario​

Questa petizione è stata notificata a:
  • Governo

Artisti Italiani ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 4.869 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Artisti conta su di te

Artisti Italiani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Governo: APPELLO: SALVIAMO LE STORICHE ISTITUZIONI DELL'ARTE". Unisciti con Artisti ed 4.868 sostenitori più oggi.