Accoglienza nei Comuni? Decidiamo NOI!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Richiediamo al Parlamento una pronta revisione delle modalità di adesione al progetto SPRAR e di imporre ai sensi di legge l’obbligo in ogni Comune di interpellare i propri cittadini sull’accoglienza dei rifugiati, tramite gli opportuni strumenti di consultazione popolare.
La nostra iniziativa ha lo scopo di promuovere, favorire e contribuire all’ulteriore sensibilizzazione di un fenomeno, che fin qui è stato affrontato senza tenere sufficientemente conto delle  analisi socio economiche dei territori ospitanti; un aspetto che richiederebbe maggiore delicatezza e confronto comune, senza pregiudizi di sorta. Ci impegneremo affinché la vera volontà di tutti i cittadini sia anteposta alle logiche di convenienza di pochi individui.

Caterina Galli
Coordinamento Regionale Fare! con Flavio Tosi – Emilia Romagna

Oggi: Fare! con Flavio Tosi - Emilia Romagna conta su di te

Fare! con Flavio Tosi - Emilia Romagna ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Governo: Accoglienza nei Comuni? Decidiamo NOI!". Unisciti con Fare! con Flavio Tosi - Emilia Romagna ed 54 sostenitori più oggi.