Australia, condanna esemplare per i piromani responsabili del disastro ambientale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
L. R. ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Governatore generale dell'Australia

L'Australia è stata devastata, per mesi, da una moltitudine di incendi, che hanno portato alla distruzione di centinaia di ettari di boschi e foreste e alla morte di milioni di animali, alcuni già a rischio d'estinzione, come i koala. Si tratta di una catastrofe immane, che avrà ripercussioni gravissime e a lungo termine su tutto il pianeta, anche a causa delle elevate emissioni di anidride carbonica sprigionate. È stato compromesso un intero ecosistema e, ancora una volta, l'uomo ne è il responsabile. Infatti, purtroppo, molti di questi incendi sono stati causati dai piromani, alcuni dei quali sono stati ora identificati.

Di fronte a gesti insensati come questi e, soprattutto, di fronte ad una tragedia che, per la sua portata, riguarda tutto il genere umano, non possono essere adottate le normali condanne penali. È fondamentale che venga dato un segnale forte ed inequivocabile della condanna internazionale di quanto è accaduto per mano di questi individui.

Per questo, i responsabili degli incendi dolosi, devono subire una condanna proporzionata all'immensità del disastro ambientale causato. Chiediamo quindi che la pena sia esemplare, irrevocabile e che sia di monito per tutti!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.