53 posti letto Ospedale di Rapallo ai privati

Recent news

53 posti letto Ospedale di Rapallo ai privati

Grazie agli oltre 1500 che hanno voluto condividere la petizione da me lanciata. Dobbiamo ancora aumentare questo numero condividendo con quanti ancora non sanno di come oggi la sanità pubblica abbia delle enormi carenze; scarso numero di personale, eppure è da anni che vi è il numero chiuso per l'accesso alle facoltà universitarie di medicina; lunghe liste di attesa per la richiesta di prestazioni nelle strutture pubbliche, poca attesa in quelle private, basta pagare!!; smantellamento di reparti in alcuni ospedali pubblici (vedi ad esempio Ospedale di Sestri Levante) con trasferimenti di talune specialità in altri ospedali della provincia; e...dulcis in fundo...53 posti letto (tutto il 1° piano) dell'Ospedale pubblico di Rapallo (costruito con fondi pubblici, quindi con i nostri soldi) che si vogliono vendere ai privati.

Noi cittadini vogliamo che siano potenziati e migliorati gli Ospedali pubblici, oggi e non domani o dopodomani. Nelle strutture private, nei confronti delle quali non abbiamo nulla DA RECRIMINARE, ci vadano coloro che economicamente se lo possono permettere.

Vogliamo una ASSISTENZA SANITARIA  DEGNA DI QUESTO NOME E DI UN PAESE CIVILE E DEMOCRATICO, CHE SIA RIVOLTA A TUTTI, MA SOPRATTUTTO ALLA FASCIA DI POPOLAZIONE PIU' DEBOLE ED ECONOMICAMENTE DISAGIATA.

 

Marcello Scaglione
2 months ago