0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Il cavallo vapore europeo e quello britannico (che differiscono tra loro di un fattore di 1,01387 in favore dell'europeo) sono largamente utilizzati come unità di misura pur non essendo l'unità stabilita dal SI (ossia il kW).

E data questa illegittima importanza al cavallo, cos'ha la papera in meno da non meritarsi un posto nelle nostre misure di potenza?

Per quanto il cavallo abbia un'importanza storica nel trasporto in quanto trainante di carrozze, la papera rimane un animale con un posto speciale nei nostri cuori, e nonostante sia quasi ridicolo pensare a una carrozza trainata da quarantadue papere invece che da due cavalli ritengo opportuno dare uno spazio alla pura teoria.

Vi sono ricerche che testimoniano codesta conversione, che ora cito assieme ad un breve schema delle conversioni

1HP = 21,42875 DP

1CV = 21,72597 DP

1kW = 15,97943 DP

Grazie per l'attenzione e per la lettura

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Tognetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Google, Inc: Introdurre la papera vapore come unità di misura di potenza nel convertitore di google". Unisciti con Francesco ed 151 sostenitori più oggi.