Basta incertezze per noi studenti!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Rete degli Studenti Medi -Catania ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Gli studenti di Catania

Basta prese in giro- Rete studenti medi Catania

Quanto interessa davvero alle istituzioni di noi studenti e delle nostre difficoltà del momento? Gli orari più disparati a cui vengono pubblicate le ordinanze e circolari relative rientro a scuola dimostrano che, sul tema della scuola, di interesse ce n'é davvero poco. Quanto ancora durerà la difficoltà degli studenti nell'organizzare il proprio studio e le proprie giornate nell'incertezza data da questa situazione? Negare la possibilità agli studenti di organizzarsi per tempo e adeguatamente al rientro significa calpestare il loro diritto allo studio, soprattutto per quelli che viaggiano e per quelli più in difficoltà. La Rete degli Studenti Medi Catania chiede che una volta per tutte i ragazzi vengano ascoltati, e che le loro richieste siano prese seriamente in considerazione dalle istituzioni.

E' inammissibile che, nel limbo in cui è stata lasciata ormai da mesi, la comunità studentesca sia costretta a dover scegliere tra il diritto allo studio e il diritto alla salute, quando questi dovrebbero andare di pari passo: è palese che la scarsa organizzazione del rientro a scuola dovuta al poco impegno delle istituzioni impedisca la coesistenza di entrambi. Gli studenti vogliono tornare a scuola, ma in una scuola sicura.

E' per questo che abbiamo lanciato una raccolta firme aperta a tutti gli studenti e indirizzata all'Ufficio Scolastico Provinciale e alla Città Metropolitana, per fare sentire la voce di tutti i ragazzi ormai stanchi dell'indifferenza riservata dalla politica nei confronti della scuola. Serve un cambio di passo radicale, che porti alla risoluzione dei problemi legati al rientro ma anche al cambiamento di un modello scolastico ormai ampiamente superato. Rientrare si, ma come?

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.