Dimissioni Christine Lagarde

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Francesco Eboli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Gli italiani

A seguito delle dichiarazioni della Presidente della BCE Christine Lagarde secondo cui “Non è compito dell’istituto centrale chiudere gli spread”, rese dopo aver annunciato di non voler tagliare i tassi, lo spread italiano è salito alle stelle provocando la perdita di decine di miliardi di euro. In un momento così tragico per l’Italia e l’umanità intera, chi ha un ruolo istituzionale non può determinare ulteriori danni a chi sta combattendo una gravissima crisi anche finanziaria. Pertanto, Lagarde deve dimettersi subito dal mandato di Presidente della BCE per averne tradito i principi costituenti: “Gestire l’euro, mantenere i prezzi e guidare la politica economica e monetaria dell’UE”. Il suo compito principale, dunque, sarebbe quello di MANTENERE LA STABILITÀ DEI PREZZI, favorendo in tal modo la crescita occupazionale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.