Diretta a FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS, CONFSAL FGU

0 hanno firmato. Arriviamo a 150.000.

Ai segretari Generali dei sindacati

FLC CGIL, CISL SCUOLA,

UIL SCUOLA, SNALS,

CONFSAL FGU

Noi insegnanti diffidiamo i sindacati della scuola: Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals- Confsal e FGU dal sottoscrivere un contratto che preveda un aumento medio di soli 85 euro lordi mensili nel triennio 2016/18, peraltro non per tutti e distribuiti in parte con un meccanismo premiale.

Occorre trovare risorse aggiuntive per un aumento di almeno 200 euro netti mensili, a invarianza di oneri contrattuali, per incrementare il potere d'acquisto delle nostre retribuzioni ferme ormai dal 2008, con una perdita netta di 135 euro netti mensili, calcolando solo il dato dovuto alla perdita di potere d’acquisto.

Nel caso della sottoscrizione del contratto, gli insegnanti iscritti, in segno di protesta, revocheranno la loro iscrizione ai sindacati firmatari.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS, CONFSAL FGU

Professione Insegnante ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 78.600 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Calogero conta su di te

Calogero Mira ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Gli insegnanti chiedono un adeguamento di almeno € 200 netti di stipendio fermo da 9 anni". Unisciti con Calogero ed 78.599 sostenitori più oggi.