Gli assistenti igienico-personali degli studenti disabili siciliani non si toccano!

Reasons for signing

Giuliana Campanaro
1 year ago
È assolutamente assurdo e inacettabile!!!!!!

Marina Manfrotto
1 year ago
Basta penalizzare le lavoratrici!

Gabriella Lepri
La condivido

Giovanna Antuofermo
1 year ago
Firmo xche’ il collega ed amico Giacomo ha chiesto support e la solidarietà è’ fondamentale nel bisogno 

agostino comella
Agostino Comella

Umberto Cangemi
Il diritto allo studio dei disabili non si tocca

Umberto Cangemi
Il diritto allo studio dei disabili non si tocca

Simona Baccelli
1 year ago
Sto firmando perché è semplicemente schifoso che questi professionisti vengano licenziati e i bisogni fisiologici dei ragazzi speciali debbano essere soddisfatti dai collaboratori scolastici che non hanno nel loro contratto tale mansione. Perché tutto questo? Per risparmiare 2 soldi di stipendio per niente lauto degli assistenti. Questo dimostra 2 cose: 1) l'attuale classe politica siciliana è assolutamente cinica verso i ragazzi speciali e verso i lavoratori; 2) essa è anche incompetente in quanto lo stipendio di tale personale è assolitamente limitato il che significa che esso verrà impiegato per soddisfare i bisogni primari di chi lo percepisce. Questo, tra indotto ed effetto moltiplicatore, determina delle entrate a livello regionale dovute alle accise e altre imposte non altrimenti percepibili. Ciò significa che il costo reale di tale servizio è di gran lunga inferiore rispetto al semplice numero che questi amministratori vedono come costo del servizio. Dovrebbero ben sapere che per ogni cosa è necessario calcolare i costi e i benefici. Se osservano soltanto i costi hanno una realtà parziale. In ogni caso, ripeto, la dignità dei ragazzi speciali e quella dei lavoratori nonché la loro serenità della esistenza del servizio è un beneficio non economico impareggiabile che dovrebbe solo per questo garantire il servizio senza se e senza ma.

Sonia Bognanni
1 year ago
Il mio bambino non potrebbe andare a scuola senza questa importantissima figura professionale

Carmela Zammuto