0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Gentili Signori/e,
sono da sempre convinto che le riviste Focus e le relative pagine sui social siano molto interessanti, non tanto perchè danno risposte a delle domande (potremmo cercarle autonomamente su internet), ma perchè ci stuzzicano a farcele. Potrei portarvi tanti esempi, quello che più mi colpì anni fa furono le "proiezioni di Mercatore" ( cercatevelo voi :) ).
Ovviamente sui social le persone commentano: ci sono commenti in cui si taggano gli amici, c'è chi fa una battuta che ti rallegra sempre la giornata (ne ho una in mente su Orione appena metteranno qualcosa a riguardo), ma purtroppo ci sono molti idioti che postano idiozie su loro "fantomatici" studi, fanatici religiosi che appena tocchi la loro religione saltano per aria, quelli che la buttano in politica, etc. (se li elencassi tutti nn la finirei più).

Molti di loro usano Focus nella speranza di accalappiare un pò di quel milione e passa di followers della pagina stessa (chi frequenta la pagina li conosce bene, sono sempre gli stessi). Oltre a fare danno ad ignari utenti (purtroppo nessuno di noi è un tuttologo, io per primo), fanno si che la pagina stessa perda credibilità (più volte ho pensato (e non sono il solo) di non seguirla più).

La redazione di Focus lascia libertà nei commenti (limitandosi a intervenire nei casi peggiori di insulti). Personalmente non credo nelle petizioni (specie se online), e non credo che neppure questa servirà. Ma oggi mi andava di illudermi un po' XD

Oggi: Sono conta su di te

Sono Anonimo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Gli admin della pagina fb di Focus: Chiedere agli admin della pagina facebook di Focus di moderare i commenti o chiuderli". Unisciti con Sono ed 5 sostenitori più oggi.