PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi ed a(d) 5 altri

#GiuseppeTornaaCasa: chiediamo Assistenza Specialistica 24H per salvare la vita a Giuseppe

45.305
sostenitori

La vicenda del piccolo Giuseppe Martinelli è toccante e straziante. All'età di soli 4 anni fu investito da un furgoncino che viaggiava ad alta velocità a Formia. Da quel giorno, la vita delle famiglia Martinelli è cambiata.

Giuseppe è paralizzato, peggio ancora, non respira autonomamente. È tenuto in vita da macchinari presenti all'Ospedale Bambin Gesù di Roma. Sono passati 2 anni da quel tragico 19/08/2014 e la situazione di Giuseppe Martinelli non è cambiata. Anzi, sembra peggiorare. Si, perché è arrivato il momento per Giuseppe di tornare a casa. Gli ospedali, oramai, non potranno più donargli il respiro autonomo. È destinato ad essere mantenuto in vita da macchinari specialistici.

Il peggio della storia deve ancora venire. Dunque, per 2 anni, Giuseppe è stato accudito da sua madre, che non si è mai spostata dall'ospedale in cui si trovava il figlio. Spesso, l'intervento del reparto specializzato è stato di importanza vitale per Giuseppe. Ma ora Giuseppe deve tornare a casa e a casa non ci sono tutti i macchinari specialistici che si trovano in ospedale. Quindi Giuseppe rischia di morire da un momento all'altro.

Quando l'Avv. di famiglia Luigia Martino ha fatto richiesta all'ASL di Assistenza specialistica 24H e macchinari adeguati per la casa di Giuseppe, dopo una battaglia sociale effettuata prevalentemente tra i social network e la televisione, si è ottenuto un risultato, un provvedimento valido solo temporaneamente e cioè da oggi fino ad un mese successivo al parto della mamma di Giuseppe, che attualmente è ricoverata in ospedale in attesa del parto. Assurdo! La cosa è assurda! È un po' come dire, lasciamolo in vita solo per pochi mesi, poi può anche morire.

Quindi SI CHIEDE:

Assitenza 24h Specialistica per tenere in vita Giuseppe e non farlo morire!

Questa petizione è stata notificata a:
  • Segretario del Partito Democratico
    Matteo Renzi
  • Presidente della Repubblica Italiana
    Sergio Mattarella
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Matteo Renzi
  • Presidente della Repubblica Italiana
    Sergio Mattarella
  • Presidente Regione Campania
    Vincenzo De Luca
  • ASL


Nicola Tesone ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 45.305 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.




Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Di fiore ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "#GiuseppeTornaaCasa: chiediamo Assistenza 24h e Macchinari per salvare la vita a Giuseppe @matteorenzi". Unisciti con Francesco ed 45.304 sostenitori più oggi.