0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Ricostruzione delle scuole Viscontini, Strozzi e Brocchi e per sostenere Simone Zambelli, presidente del Municipio 8 di Milano

I genitori dei bambini della scuola primaria Viscontini e gli abitanti di Trenno fin dal giugno 2013, all’indomani della chiusura della vecchia scuola a causa della presenza di amianto, hanno chiesto con forza e determinazione che la demolizione e ricostruzione avvenisse in tempi certi e rapidi.

Purtroppo ad oggi è stata completata solo la demolizione: la nuova scuola è nata solo sulla carta e, nonostante i ripetuti annunci degli ultimi anni, la data dell’inizio dei lavori si è sempre più allontanata, minando la fiducia che finalmente fosse messo a disposizione dei nostri figli e del quartiere un edificio utile, bello e funzionale.

Siamo giunti al punto che il presidente del Municipio 8, Simone Zambelli, ha minacciato di rimettere il suo mandato se non si giungerà rapidamente a rimuovere gli ostacoli che impediscono, ancora oggi, la ricostruzione non solo della scuola Viscontini, ma anche delle scuole Brocchi (sempre Municipio 8) e Strozzi.

Noi sosteniamo il presidente del Municipio 8 e, manifestandogli stima e solidarietà, chiediamo a tutti i cittadini di unirsi a noi per ottenere che la realizzazione di queste scuole diventi la priorità dell’agenda politica della giunta milanese e si faccia tutto quanto possibile (e anche di più come la recente esperienza di Expo ci  insegna) per restituirci questi centri vitali di educazione, coesione sociale ed inclusione.

Comitato Genitori Viscontini

Oggi: Comitato Genitori Viscontini conta su di te

Comitato Genitori Viscontini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuseppe Sala - Sindaco di Milano: Per le scuole Viscontini-Strozzi-Brocchi e sostegno a Zambelli, pres. Municipio 8 Milano". Unisciti con Comitato Genitori Viscontini ed 2.709 sostenitori più oggi.