Per le scuole Viscontini-Strozzi-Brocchi e sostegno a Zambelli, pres. Municipio 8 Milano

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Ricostruzione delle scuole Viscontini, Strozzi e Brocchi e per sostenere Simone Zambelli, presidente del Municipio 8 di Milano

I genitori dei bambini della scuola primaria Viscontini e gli abitanti di Trenno fin dal giugno 2013, all’indomani della chiusura della vecchia scuola a causa della presenza di amianto, hanno chiesto con forza e determinazione che la demolizione e ricostruzione avvenisse in tempi certi e rapidi.

Purtroppo ad oggi è stata completata solo la demolizione: la nuova scuola è nata solo sulla carta e, nonostante i ripetuti annunci degli ultimi anni, la data dell’inizio dei lavori si è sempre più allontanata, minando la fiducia che finalmente fosse messo a disposizione dei nostri figli e del quartiere un edificio utile, bello e funzionale.

Siamo giunti al punto che il presidente del Municipio 8, Simone Zambelli, ha minacciato di rimettere il suo mandato se non si giungerà rapidamente a rimuovere gli ostacoli che impediscono, ancora oggi, la ricostruzione non solo della scuola Viscontini, ma anche delle scuole Brocchi (sempre Municipio 8) e Strozzi.

Noi sosteniamo il presidente del Municipio 8 e, manifestandogli stima e solidarietà, chiediamo a tutti i cittadini di unirsi a noi per ottenere che la realizzazione di queste scuole diventi la priorità dell’agenda politica della giunta milanese e si faccia tutto quanto possibile (e anche di più come la recente esperienza di Expo ci  insegna) per restituirci questi centri vitali di educazione, coesione sociale ed inclusione.

Comitato Genitori Viscontini