Vittoria

Salviamo i giardini Attilio Rossi (conca del naviglio) dal degrado!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 168 sostenitori!

Da tempo i Residenti del quartiere e i Fruitori del Parco Comunale denominato “Giardini Attilio Rossi” (delimitati dalle vie Arena e Conca del Naviglio) assistono inermi al degrado dell’area: quotidianamente, di giorno e di notte, si rilevano episodi di inciviltà e delinquenza che pregiudicano la sicurezza dei frequentatori e il mantenimento in buono stato del parco e dei suoi arredi. Numerosissime le segnalazioni e le richieste di intervento effettuate dai cittadini, purtroppo molte inascoltate. L’assenza di sorveglianza ha consentito che molti frequentatori occasionali particolarmente incivili trovassero rifugio indisturbato per le loro attività: spaccio, consumo di droga e bevande alcoliche, vandalismo e disturbo della quiete pubblica. Specialmente di sera le aree gioco dei bambini diventano aree gioco per adolescenti incivili e maleducati o aree cani abusive, i tombini e gli armadi delle utenze sono nascondigli di bevande e droghe, l’arredo urbano viene sistematicamente vandalizzato, siepi e cespugli vengono trasformati in latrine e l’accumulo di sporcizia è una logica conseguenza del permanere degli incivili. Per questo i cittadini chiedono che si attuino con correntezza le seguenti misure al fine di aumentare la sicurezza, il decoro e la fruibilità del parco stesso: sorveglianza attiva diurna e notturna da parte delle forze dell’ordine e anche a mezzo di telecamere, aumento dell’ illuminazione al fine di eliminare aree buie, ripristino dei numerosi cestini per la spazzatura mancanti, maggiore pulizia, manutenzione ordinaria e straordinaria dove occorrente del verde pubblico, degli arredi urbani e delle aree gioco dei bambini.

INDICANO

Il seguente Sottoscrittore delegato a ricevere da parte dell’Amministrazione ogni eventuale comunicazione, ivi compresa la risposta finale, e a rendere i chiarimenti da essa eventualmente richiesti:

Cognome e nome BELTRAMI MATTEO

nato/a a…MILANO………………………………il…20 Aprile 1974………………….

x residente a MILANO………….. in via CONCA DEL NAVIGLIO…n…35………..

q  residente a ………………….. in via …………………………………… n……………,

ma operante nel Comune di………………per le seguenti circostanze: ………………………………………………………………………………………….

tel……028372234…… cellulare (per contatto immediato) 335 794 0656…………………….

e- mail: TEOBELT74@GMAIL.COM…….. PEC: MATTEO.BELTRAMI@PEC.IT…..........

Data:12/12/2017

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Giberti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuseppe Sala: Salviamo i giardini Attilio Rossi (conca del naviglio) dal degrado!". Unisciti con Francesco ed 167 sostenitori più oggi.