RIFIUTI ABBANDONATI E RICHIESTA RIPRISTINO CESTINI AMSA IN VIA PADOVA 131 E 133

RIFIUTI ABBANDONATI E RICHIESTA RIPRISTINO CESTINI AMSA IN VIA PADOVA 131 E 133

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.
Quando arriverà a50 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!
Cristina Celi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giuseppe Sala (Sindaco di Milano) e a

Il problema costante dell'abbandono dei rifiuti e di ingombranti su marciapiedi e strade sta rendendo via Padova un luogo dove l'inciviltà rischia di diventare un problema insostenibile. Gli abitanti della zona posta tra i numeri civici 136, 140, 131 e 133 richiedono il ripristino dei cestini della spazzatura di piccole e grandi dimensioni e l'installazione di cestini per la raccolta delle deiezioni animali.  In alternativa l'apposizione di cestini studiati appositamente per una raccolta differenziata di rifiuti in quanto la maggior parte di essi è rappresentata da bottiglie di birra e altri alcolici, cartoni di pizza, bicchierini da caffè, lattine, contenitori per alimenti in alluminio.

Per quanto riguarda invece gli ingombranti, tra questo tratto di via Padova e il Parco della Martesana, particolarmente in via Jesi soprattutto nel fine settimana, vengono depositati rifiuti derivanti da lavori edili, mobili ed elettrodomestici, materassi in condizioni vergognose, nonostante la discarica di via Olgettina disti non più di 15 minuti da quell'area. Sarebbe utile dotare le zone critiche di fototrappole e di cartelli indicatori della collocazione della discarica con relativo numero verde.

Segnaliamo inoltre che alcuni titolari di negozi di alimentari pongono sacchi contenenti rifiuti di genere misto davanti ai portoni dei condomini di zona o in via Jesi nel corso della notte, anzichè operare la dovuta raccolta differenziata e lasciare i rifiuti depositati negli appositi contenitori condominiali. Idem dicasi per diversi soggetti che quotidianamente pongono sacchi di rifiuti misti nei pochi cestini rimasti.

La ragione per cui chiediamo sia data attenzione a questo problema è di ordine civico e ambientale: un ambiente sporco e un territorio dove non sono presenti strumenti atti a far rispettare le regole di civile convivenza, rischia di diventare sempre peggio e di far convivere male le persone che vi abitano.

Vogliamo vivere in un quartiere dignitoso.

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.
Quando arriverà a50 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!