PETIZIONE CHIUSA

Falcomatà, la stazione ferroviaria marittima di Reggio non si tocca

Questa petizione aveva 229 sostenitori

Il progetto di parcheggio al porto di Reggio contiene un grave errore di fondo, laddove prevede la demolizione della stazione ferroviaria marittima e lo smantellamento del raccordo ferroviario verso la città e l'aeroporto. Errore di ingenuità, incompetenza, cortomiranza? Chiediamo di rivedere il progetto e, anzi, prevedere il ripristino dei servizi da mare verso Lido e verso l'aeroporto. Non serve una laurea in ingegneria dei trasporti per rilevare che con questo progetto la città si mena la zappa sui piedi, precludendo nei fatti l'intermodalità e l'accessibilità alle popolazioni messinesi. Una volta demolita la stazione non sarà più recuperabile; questo significa prestare il fianco alle politiche sciagurate di FS in Calabria. Per inciso potrebbero sorgere tutta una serie di problemi sul piano della prevenzione e gestione di eventi catastrofici. Firma anche tu la petizione prima che sia troppo tardi. Noi siamo reggini, si, ma anche abitanti dell'Area Metropolitana dello Stretto; e sappiamo bene che il futuro dell'aeroporto è legato al potenziamento dei servizi di collegamento efficienti e affidabili. Il treno garantisce più degli autobus. Ma si tratta di una svista o di una scelta ponderata (motivata)? Chiediamo una risposta subito

Oggi: Domenico conta su di te

Domenico Gattuso ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuseppe Marino: Falcomatà, la stazione ferroviaria marittima di Reggio non si tocca". Unisciti con Domenico ed 228 sostenitori più oggi.