Tariffe dell'acqua potabile uguale in tutta Italia!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Quando arriverà a100 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!
Massimino Varano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

L'acqua è un bene primario e tutti noi dovremmo poterne usufruire senza dover sostenere costi al di fuori di ogni logica. Da regione a regione i costi al metro cubo sono notevolmente differenti penalizzando così il consumatore. Abbiamo votato contro la privatizzazione anche di questo servizio ma siamo stati inascoltati. Paghiamo i costi di un sistema che perde oltre il 40% dell'acqua per impianti di distribuzione vecchi e inefficienti  ma nessuno sembra preoccuparsi di ciò. Vogliamo inoltre che l'acqua del rubinetto sia di qualità e che abbia un costo medio uguale in tutta Italia. Dobbiamo poter bere l'acqua del rubinetto senza dover acquistare acqua cosidetta minerale che arricchisce solamente multinazionali a cui è stato concesso lo sfruttamento di sorgenti a costi irrisori che a quanto pare non sono sufficienti neanche a coprire il costo dello smaltimento delle bottiglie di plastica. È ora di porre fine a questo sistema perverso.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.