STOP ALL'OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA - CHIEDIAMO UNA PROROGA AL GOVERNO!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


Nel Gennaio 2019 per migliaia di imprese e professionisti scatterà l’obbligo della fatturazione elettronica.
 
Si tratta di un provvedimento che imporrà cambiamenti dirompenti nell’ambito del nostro sistema di pagamenti. 
In un paese ideale, la fatturazione elettronica, costituirebbe l’ultimo tassello di un percorso di innovazione.

Peccato però che l'Italia sia agli ultimi posti quanto ad innovazione digitale in Europa e necessiti di miliardi di investimenti per colmare le differenze con gli altri paesi europei. 
Con queste premesse, quindi, l’obbligo di fatturazione elettronica rischia di essere l’ennesimo macigno posto sulle spalle di imprese in ginocchio che tentano, faticosamente, di riprendersi.

Al solo scopo di  agevolare l’Agenzia delle Entrate rischiamo il blocco del sistema e conseguenze gravissime sulle imprese che verranno pesantemente sanzionate per un obbligo che non sono nelle condizioni di rispettare.


Per questo abbiamo deciso di chiedere al Governo di prorogare l’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica e chiedere al governo di mettere in atto tutti gli investimenti necessari a sostenere le imprese nel processo di digitalizzazione. 

I parlamentari di Forza Italia in Commissione Finanze 

Raffaele Baratto

Galeazzo Bignami

Sestino Giacomoni

Stefano Benigni

Alessandro Cattaneo

Antonio Martino

Antonio Angelucci

 



Oggi: Forza conta su di te

Forza Italia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuseppe Conte: STOP ALL'OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA - CHIEDIAMO UNA PROROGA AL GOVERNO!". Unisciti con Forza ed 582 sostenitori più oggi.