Sostegno Pubblico a Strutture Scolastiche Private 0-6 anni penalizzate dal Covid-19

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.


A seguito delle misure straordinare imposte per prevenire la diffusione del Covid-19 (corona virus) le strutture scolastiche, comprese quelle private che agiscono nel settore 0-6 anni, dovranno rimanere chiuse per diverso tempo.
Questa chiusura ha portato chiare ed immediate conseguenze a livello di fatturato, penalizzando oltremodo delle realtà che nel 90% dei casi sono piccole a livello di organico e con poche risorse economiche.

Questa petizione non ha lo scopo di discutere tale linea d'azione ma vuole portare all'attenzione del Presidente del Consiglio Conte la gravità delle conseguenze per una categoria che seppur piccola è fondamentale per la nostra società.

Chiediamo al Presidente Conte di mettere in atto le seguenti misure a sostegno di questa categoria:

1 - Cancellazione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria in scadenza nel periodo dal 23 febbraio 2020 al 31 Maggio 2020

2 - Cancellazione del versamento dell'imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel periodo 1° Gennaio 2020 - 31 Luglio 2020

3 - Riduzione del 35% sul prossimo saldo IRPEF

Queste misure potrebbero sopperire ai mancati introiti evitando licenziamenti o addirittura la chiusura delle strutture.

Unisciti a noi di EasyNido e firma anche tu la petizione per salvaguardare il lavoro di chi, tutti i giorni, si prende cura dei nostri bambini.