Vittoria

“Si devono riaprire i mercati ambulanti altrimenti sarà la fine”

Questa petizione ha creato un cambiamento con 3.708 sostenitori!

Si devono riaprire i mercati ambulanti altrimenti sarà la fine.

Il Governo, nel prevedere regole per allentare il lockdown in Italia che consentiranno la riapertura di fabbriche, cantieri, artigiani e negozi, deve considerare le attività commerciali ambulanti su posteggi nei mercati, itineranti e fiere periodiche.

Fino ad oggi, del comparto ambulante tanto se n'è parlato e quasi per niente preso in considerazione, dimenticando l'importante servizio svolto nella distribuzione capillare dei prodotti alimentari e non alimentari, nonchè nella significante funzione calmieratrice dei prezzi al consumo a favore dei consumatori.

Dietro ogni azienda ambulante, già in sofferenza da anni, vi è un indotto incredibile che non merita essere ignorato e vi è una partita iva il cui possessore è tenuto a numerosi adempimenti burocratici molto spesso sostenuti con enormi difficoltà.

I commercianti ambulanti sono coloro che non hanno mai chiesto niente, se non di poter lavorare nel rispetto delle leggi.

Far riaprire in sicurezza ed in tempi ragionevoli le attività commerciali ambulanti su posteggi nei mercati, itineranti e le fiere periodiche sarà un grande segnale di civiltà.

Oggi: antonio conta su di te

antonio granello ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuseppe Conte: “Si devono riaprire i mercati ambulanti altrimenti sarà la fine”". Unisciti con antonio ed 3.707 sostenitori più oggi.