#Seggiolini anti abbandono: governo rinvii entrata in vigore sanzioni

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Cristoforo Cometto ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luciana Lamorgese (Ministro dell'Interno) e a

La circolare pubblicata dal MIT il 6 novembre 2019, che fa scattare già dal 7 novembre 2019 sanzioni da 81 a 326 euro e prevede la decurtazione di 5 punti patente per chi trasporta in auto bambini fino a 4 anni senza dispositivi anti abbandono, ha spiazzato centinaia di migliaia di famiglie certe, per le notizie circolate in precedenza, di avere tempo fino a marzo 2020 per dotarsi di dispositivi a norma usufruendo del bonus previsto dal DL Fisco 2020.

Il governo non ha fatto un'adeguata campagna informativa su questo tema importante e il risultato è l'incertezza e la sorpresa delle famiglie che già stanno materialmente pagando la negligenza delle istituzioni (in molte sono state già multate).

Tutto questo oltre che paradossale è inaccettabile.

Chiediamo alla politica e alle istituzioni di dare un segnale di buon senso e di rimediare al pasticcio rinviando l'entrata in vigore delle sanzioni e chiarendo le modalità per usufruire del bonus di 30 euro.

Firma, commenta, diffondi!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.