Rilanciare i negozi di vicinato giustizia comm/fiscale rispetto ai colossi on-line

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Michele Pavani ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

La  concorrenza sleale sia commerciale che fiscale dei colossi dell' on-line in primis Amazon che solo negli ultimi 2 mesi di pandemia ha fatturato 30 miliardi in più rispetto all' anno prima ha evidenziato con quale cinismo commerciale ha continuato ad espandersi approffitando delle disgrazie e della tragedia di tutto il comparto commerciale tradizionale costretto a rimanere chiuso . Con questi ritmi molto presto diventeranno monopolisti in molti settori soggiogandoci alle loro condizioni. Molte realtà della filiera economica scompariranno mettendo in difficoltà molti lavoratori i quali non potranno nemmeno avere il sostegno di un politica di welfare sufficiente per vivere dignitosamente poichè sul territorio rimarrano solo briciole in ternini di imposte generando ,così, un intollerabile diseguaglianza fiscale con il commercio tradizionale presente . Se l'Europa e l' Italia non affronteranno seriamente il problema WEBTAX ,tutti gli sforzi economici che verranno per risolvere l' emergenza saranno vani per molti settori del commercio costretti comunque alla chiusura a causa di questa vergognosa ed intollerabile slealtà e ingiustizia.

Un piccolo bottegaio al servizio della comunità

Michele Pavani

Altedo  Bologna

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.