Rendere la Galleria Farnese visitabile sempre

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Diego Calvisi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giuseppe Conte e a
Gli affreschi della Galleria Farnese a Palazzo Farnese a Roma, sono un'opera artistica del grande pittore Annibale Carracci portata a compimento nei primi anni del XVII secolo con l'aiuto del fratello Agostino, e di alcuni allievi, tra cui il Domenichino. Si tratta di un capolavoro straordinario, purtroppo ai più sconosciuto perchè "intrappolato" all'interno dell'Ambasciata di Francia e la cui visita è limitata a poche visite organizzate. Ritengo che un tale capolavoro debba essere di facile fruibilità a chiunque voglia vederlo, così come accade per la Cappella Sistina, le Stanze di Raffaello o la Galleria Borghese.

Giacchè non è possibile far traslocare l'Ambasciata di Francia, penso che dovrebbero essere almeno consentite visite quotidiane (mattino e pomeriggio) alla Galleria Farnese, seppure questo comporti problemi organizzativi e di sicurezza per l'Ambasciata stessa. Ma non si può privare la popolazione mondiale di godere di un tale capolavoro dell'arte.

Professore di Patologia e appassionato d'arte, non sono mai riuscito a vedere di persona la Galleria Farnese, in quanto la visita deve essere organizzata con anticipo.
0 hanno firmato. Arriviamo a 500.