Chiediamo 20 miliardi per i giovani

Reasons for signing

Miriam Donadoni
21 minutes ago
È una causa importante che mi riguarda!

Lucia Fraccalanza
5 hours ago
Per il futuro dei nostri e vostri ragazzi

Isabella Grassi
7 hours ago
Creiamo un futuro a chi lo abbiamo ipotecato.

ELEONORA BARBATO
14 hours ago
Specializzanda in area odontoiatrica non retribuita

A furlan
1 day ago
L'UE ha ridato centralità alle giovani generazioni.

È tempo che anche il nostro Paese lo faccia.

"Stiamo prendendo a prestito dalle generazioni future" dice la presidente Von der leyen.

Che si investa allora una parte congrua PER le future generazioni!

Marzia Conti
1 day ago
Non voglio essere costretta ad espatriare per avere il futuro che sogno.

Bizimana Carine
2 days ago
Perché da Formatrice,. Docente, Madre, elettrice, il mio dovere è di essere al fianco dei giovani e tutelare il loro futuro! Il nostro compito è di essere garanti dei loro diritti e hanno diritto ad un Futuro e all'istruzione e al Lavoro.

Anna Pozzo
2 days ago
Per la semplice, banalissima ragione che i giovani sono il nostro futuro e la chiave d’entrata della next generation. A che altro potrebbe riferirsi se non ai giovani?

Roberto Condrut
2 days ago
Perché sono un giovane pieno di speranze e sogni per il futuro. Un futuro che diventa sempre più buio a causa della mala gestione del più bel paese al mondo!

Francesca Maria Miuccio
3 days ago
Il sistema dell'istruzione in Italia, cosi come la struttura dei piani di studio, partendo dalle scuole secondarie fino alle lauree magistrali, non viaggiano di pari passo con il cambiamento in atto in tutto il mondo, e a tutti i livelli. La conseguenza diretta è che i ragazzi escono dalle scuole impreparati ad affrontare le scelte che , purtroppo, definiranno il resto della loro vita. Il servizio di orientamento in entrata in primis, dovrebbe essere una prerogativa del Governo, perchè in una fase evolutiva come quella che stiamo vivendo, e considerando gli effetti psicologici negativi che l'emergenza ha avuto sui giovani, è vitale fornire supporto e degli strumenti di guida validi! Altrettanto importante è che i giovani neo laureati non vaghino nel buio, tra la paura di doversi accontentare di un futuro da stagisti per poter restare nel proprio paese, e la quella di dover andare via perchè troppo ambiziosi per rimanere. Perchè dovremmo lasciare che i talenti del nostro paese portino le proprie competenze all'estero? E che governo è un governo che ignora le conseguenze dirette di queste ripetute mancanze nei confronti dei giovani? firmo perchè secondo me la presa di posizione e l'atto di forza di questi ragazzi è forse il fischio d'inizio del nostro futuro .