PROPOSTA DI LEGGE: ERGASTOLO PER I REATI CONTRO L'UMANITÀ.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!
Roberto Daniele ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

È cronaca quotidiana il verificarsi di episodi che vedono vittime di inenarrabili violenze e crudeltà gratuite bambini abusati dalle sordide attenzioni di maniaci di ogni età; donne, mogli, mamme, compagne vittime dell'ancestrale concezione del maschio dominante e violentatore che non si rassegna a vedere messa in discussione la propria lugubre figura patriarcale; vittime di omicidi provocati da una bassa concezione della vita umana da parte di soggetti con mentalità criminale o immaturità emozionale.  I colpevoli di tali delitti nella maggioranza dei casi, a causa della giustizia italiana, ipergarantista e con l'incertezza della pena, godono di una sponda di salvezza con la possibilità, anche in presenza di un'acclarata colpevolezza, di ricorrere allo sconto di pena mediante il quale le vittime subiscono una seconda volta l'onta dell'offesa materiale e morale e i loro familiari quel senso di impotente frustrazione che li accompagnerà per tutto il resto della vita. Purtroppo la vita conferma che coloro che si macchiano di delitti di pedofilia, omicidio, stalking, violenza familiare e domestica, traffico di organi ecc. difficilmente si redimono dalle loro colpe. Questa petizione non vuol rappresentare un ulteriore segnale di imbarbarimento bensì l'appagamento della sete di una giustizia vera e non di comodo o fasulla. L'introduzione di vere politiche di redenzione civica per la società le lasciamo agli altri. Siamo convinti che la cancellazione dei suddetti benefici premiali e l'inasprimento delle pene contro questi delitti sono da considerarsi un concreto primo passo deterrente.

Aiutate Daniela Schio e Roberto Daniele a raccogliere quante più firme possibili per modificare i corrispondenti articoli del codice penale e di procedura penale .

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.