Patrick Zaky libero, adesso!
Patrick Zaky libero, adesso!

Patrick è vittima di un'accusa ingiusta.
Un ragazzo egiziano, studente e ricercatore per i diritti umani. Patrick George Zaky stava effettuando un master in studi di genere e diritti delle donne all'Università di Bologna. Era uno studente qualunque: poteva essere uno di noi.
Visti i suoi studi e il suo attivismo per i diritti umani, il governo egiziano lo ha classificato come un "sovversivo, il cui obiettivo è diffondere l'omosessualità e destabilizzare l'Egitto". Ovviamente, l'omosessualità è vista come un crimine.
Infatti, appena le autorità egiziane hanno avuto l'occasione, hanno agito.
Patrick è stato arrestato il 7 febbraio 2020, dopodichè è stato picchiato e torturato con scariche elettriche in un interrogatorio di 17 ore interminabili.
Dopo sette mesi di detenzione, Patrick è ancora rinchiuso in carcere, in condizioni precarie. Sta aspettando il nostro aiuto, l'aiuto di un'Italia e un'Europa forti, difensori dei diritti umani.
È per questo che Energie Nuove in Azione ha deciso di creare questa petizione. Se la firmerai con noi, ci faremo sentire per liberare un ragazzo innocente da un governo autoritario e oppressivo.
Puoi fare la differenza, facciamoci sentire insieme.
Patrick Zaky libero, adesso!