NO AGLI ESAMI DI STATO 2020 IN PRESENZA. C'È IL RISCHIO DI MORIRE! FACCIAMOLI ONLINE!

NO AGLI ESAMI DI STATO 2020 IN PRESENZA. C'È IL RISCHIO DI MORIRE! FACCIAMOLI ONLINE!

Lanciata
3 maggio 2020
Petizione diretta a
Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e 3 altri/altre
Firme: 77Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Vincenzo Doria

Non sono per l'abolizione degli esami di stato 2020.

Sostengo però che sarebbe un rischio gravissimo farli "in presenza" per la salute di professori,studenti,familiari e potenziali contagiati dai precedenti.

Sostengo inoltre che sarebbe meglio farli online come hanno fatto molte Università per le sessioni di laurea.

Sarebbe  inutile  aver fatto mesi di lockdown per poi giocarsi la propria vita e quella di altre persone sostenendo un esame "in presenza" e sapendo inoltre che l'epidemia non è stata assolutamente sconfitta e basta poco per attivare nuovi focolai.

Chi vi parla non lo fa per suo interesse personale:infatti io sono in pensione e mi sono deciso a lanciare questa petizione per solidarietà nei confronti dei miei connazionali.

Oltretutto abbiamo una valida alternativa ovvero quella di farli online e cioè utilizzando internet;questa alternativa ha avuto due banchi di prova per poterla considerare estremamente valida :il primo banco di prova é stata l'esperienza di home working che gli studenti e professori hanno fatto e stanno facendo in questi mesi e che sta dando ottimi frutti;il secondo banco di prova sono le sessioni di laurea online attivate da molte università con ottimi risultati.

Sostieni ora
Firme: 77Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Decisori