Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese della Campania

Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese della Campania

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Associazione "Rinascimento Partenopeo" ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

L’associazione Rinascimento Partenopeo, in persona del Presidente Avv. Riccardo Guarino, vista e considerata l’emergenza legata alla situazione epidemiologica da COVID- 19 e della fuga di notizie della bozza del Dpcm e delle successive reazioni , causando uno spostamento di massa dalle zone rosse al centro-sud Italia con il potenziale rischio di creare nuovi focolai e aggravare la situazione, già stressata dei nosocomi, chiede alle autorità competenti l’estensione del Decreto Legge  2 marzo 2020 n. 9 (Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19) a tutta la Regione Campania.

La difficoltà economica in cui già da tempo versano le c.d “Partite IVA”, si sono aggravate in maniera drastica negli ultimi giorni, dovute alla ulteriore compressione dell’economia nazionale, in tutti i comparti, attività e professioni. Tale situazione che sta portando a prendere posizioni singole e non coordinate, sta determinando chiusure delle attività, problemi con i dipendenti, con gli impegni economici e finanziari, che determinano un NECESSITA’ DI INTERVENTO URGENTE e UNIVOCO da estendere a tutto il territorio nazionale.

In particolare si richiedono i seguenti provvedimenti di urgenza, condivisi e sottoscritti da tutte le partite iva e i soggetti interessati: artigiani, imprenditori, esercenti, professionisti, avvocati, commercialisti, consulenti.

SOSPENSIONE E PROROGA DI TERMINI per permettere una “Chiusura immediata di tutte le attività fino alla conclusione del periodo di emergenza”:

1.       Sospensione pagamento fitti per aziende e famiglie

2.       Sospensione pagamenti mutui ed altre forme di indebitamento bancario

3.       Sospensione pagamenti ordinari erario

4.       Sospensione pagamenti rateizzazioni e rottamazioni con agenzia delle entrate e riscossione

5.       Sussidi diretti ai dipendenti Pubblici e privati

6.       Sospensione dei pagamenti delle utenze

7.       Sospensione dei termini per il pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria

 

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!