Lo sport è salute e formazione per disciplina e rispetto del prossimo! SALVIAMO LO SPORT

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Premesso che

1) Lo sport è parte integrante e fondamentale della salute e della formazione dei giovani oltre che dell'equilibrio psico-fisico degli adulti.

2) L'attività sportiva extra scolastica permette alle famiglie di gestire meglio ed in modo sano il tempo dei propri figli vedendoli impegnati in attività educative del corpo e della mente.

3) Sospendere l'attività sportiva senza sospendere altre possibilità di aggregazione non risolve il problema di diffusione del COVID-19, ma lo sposta in ambienti/momenti non controllati aumentando il rischio di contagio invece di diminuirlo.

4) Sospendere l'attività sportiva ci rende più deboli e dunque più vulnerabili alle malattie portando ad aumentare i casi più gravi che necessitano di ospedalizzazione o addirittura di terapia intensiva.

Con questa petizione, chiediamo al governo tutto (nella persona di Giuseppe Conte, Di Maio e del ministro Spadafora) ed ai responsabili politici delle maggioranze e di ogni "colore" quali Zingaretti, Crimi, Salvini, Meloni e Berlusconi di cancellare i limiti imposti all'attività sportiva coordinata e controllata da Società Sportive in quanto sbagliati e contro-producenti nella lotta al COVID-19.