Istituzione del Ministero del Mare

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


L’Italia con le sue coste, i suoi mari e suoi territori, necessita di avere un Ministero esclusivamente dedicato al Mare, che possa affrontare in modo uniforme e coordinato la politica dedicata al mare, all’economia, al turismo e al lavoro che da esso ne deriva. Una attività amministrativa e di indirizzo che possa preservare gli ecosistemi e le risorse naturalistiche marine, sviluppando un turismo sempre più sostenibile e che ponga l’Italia ed il suo Mare al centro del Mediterraneo e alle migliori rotte commerciali e turistiche.

Presentiamo questa petizione non come associazione di categoria, ma da semplici cittadini e velisti come siamo; amanti dell’Italia e del suo Mare e con tanta voglia di aver un interlocutore politico che possa finalmente valorizzare le nostre risorse nazionali, le nostre coste e il nostro Mare.



Oggi: Susanna conta su di te

Susanna Di Toro - Afrodite sailinglife ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuseppe Conte: Istituzione del Ministero del Mare". Unisciti con Susanna ed 82 sostenitori più oggi.