Il Presidente del Consiglio licenzi il suo portavoce, Rocco Casalino

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.
Le petizioni con più di 5000 firme hanno il 50% di probabilità in più di raggiungere la vittoria!

Resistenza Civile ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Adesso basta!

Andiamo con ordine. Prima l'audio di minacce ai dipendenti del Ministero dell'Economia e delle Finanze se non avessero trovato i soldi necessari per i provvedimenti del governo, poi l'audio in cui si lagnava dei giornalisti che gli chiedevano notizie sulla tragedia del Ponte Morandi dato che gli era pure saltato il ponte di Ferragosto. Infine un vecchio video in cui dichiara il suo disprezzo per gli anziani e le persone afflitte da sindrome di down.

La Costituzione, all'articolo 54, dice che i cittadini a cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il DOVERE di adempierle con DISCPLINA e ONORE.

Crediamo che, nel caso di Rocco Casalino, Portavoce del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, questi requisiti siano venuti profondamente a mancare. La mansione di Portavoce e Capo Ufficio Stampa del governo è una funziona pubblica, retribuita dallo Stato.

Per questo chiediamo al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, se gode dell'indipendenza tanto dichiarata, di licenziare immediatamente Rocco Casalino dall'incarico di suo Portavoce e Capo Ufficio Stampa. Come cittadini siamo profondamente indignati che, a ricoprire un ruolo così delicato ed importante, ci sia una personalità che abbia questi comportamenti e questi pensieri.

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.