I Benetton responsabili del disastro del ponte di Genova

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Autostrade per l'Italia S.p.A. è una società per azioni italiana, costituita nel 2002 che ha come attività la gestione in concessione di tratte autostradali, nonchè dello svolgimento della rispettiva manutenzione. La società fa parte del gruppo Atlantia, che ne possiede il 100% del capitale sociale e che fa riferimento, come principale azionista, alla famiglia Benetton (Fonte Wikipedia). Negli ultimi anni ci sono stati continui rincari dei costi e dei pedaggi non accompagnati però da un aumento degli investimenti per Il miglioramento delle infrastrutture, anzi! Il crollo del ponte a Genova dimostra come la nostra rete autostradale è datata, trascurata e carente di manutenzione. Ma l’aspetto più preoccupante è che la società che deve vigilare e intervenire in queste situazioni temporeggia e non investe i soldi che incassa direttamente dai pedaggi. Per questo motivo si richiede che la società Atlantia e alla sua maggior azionista, la famiglia Benetton, di intervenire tempestivamente e avviare un’opera di rifacimento dei ponti, dei cavalcavia e delle infrastrutture che oramai sono datati e pericolanti, usando i milioni di euro ricavati dai pedaggi in tutti questi anni.

Oggi: Nibico conta su di te

Nibico Agorà ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuseppe Conte: I Benetton responsabili del disastro del ponte di Genova". Unisciti con Nibico ed 407 sostenitori più oggi.