Facciamo riaprire le Palestre di tutta Italia per la Salute Fisica e Mentale di tutti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Diana Ndoci ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Un settore che coinvolge 15 milioni di italiani, che dà lavoro a 120 mila persone e con un giro d’affari per 12 miliardi di euro all’anno!

Sono oltre 8100 le palestre in Italia che a causa dell’immediata chiusura hanno subíto danni economici gravi.

Uniamoci tutti insieme, amanti dello Sport, della Palestra, del Benessere fisico e di quello mentale, perchè per tutti noi, fare quello che ci piace fare è anche stare bene mentalmente. Con le giuste precauzioni, tutti insieme possiamo trovare la soluzione, ridare il lavoro a chi ci lavora e ridare la “vita” a chi di questo ci vive! RIAPRIAMO il PRIMA POSSIBILE!

Queste potrebbero essere delle proposte in bozza per attenzionare le criticità e trovare le più corrette linee guida da adottare.

1.       Effettuare una disinfezione PERIODICA in base alle specifiche indicazioni che verranno emanate dal Ministero.

2.       Mettere a disposizione prodotti di sanificazione disinfettanti per gli utenti.

3.       Ridurre l’accesso ai corsi di grupponella misura ad esempio di 1 partecipante ogni 7 metri quadrati rispetto alla sala a disposizione (es.: sala di 100mq. massimo 14 partecipanti).

4.       Sospendere l’utilizzo di saune, idromassaggi, bagni turchi.

5.       Mantenere invariato l’utilizzo della Sala Pesi, la fruizione delle sedute di Personal Training e l’utilizzo di spogliatoi/docce.

6.       Astenersi dalla frequentazione in caso di tosse, raffreddore o sintomi influenzali.

7.       Aumentare il livello di igiene utilizzando SEMPRE il proprio TELO PANCA e sostituendolo con uno pulito e sanificato ad ogni accesso alla struttura.

8.       Non creare situazioni di affollamento in Sala Pesi e negli spogliatoi/docce.

9.       Lavarsi le mani accuratamente prima e dopo l’allenamento e rispettare il decalogo e le direttive già emanate dall' Istituto Superiore della Sanità, Ministero della Salute e OMS.

10.   Continuare ad allenarsi con passione ed impegno ma con qualche precauzione in più; fare attività fisica contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.