DONIAMO VENTILATORI POLMONARI AGLI OSPEDALI ITALIANI PUBBLICI

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Chiedo al presidente del consiglio CONTE di dotare  di nuovi ventilatori polmonari tutti gli ospedali pubblici  .Questi respiratori stanno letteralmente salvando la vita a quei pazienti contagiati da coronavirus che hanno difficoltà a respirare. Dato che il numero di ventilatori polmonari presenti nei vari nosocomi italiani rischia di non essere più sufficiente, visto che i pazienti colpiti da Covid-19 in terapia intensiva continuano ad aumentare, c'è il c'èrischio che la gente muoia in corsia! Questo non ė accettabile!! Da considerare che la produzione di tali apparecchi è in mano a una decina di grandi gruppi stranieri. Che venga promosso un numero verde per le donazioni agli ospedali pubblici di queste macchine o ventilatori polmonari.

Di questa oligarchia fanno parte Becton, Dickinson and Co., General Electric e Res Med (americane), Philips (olandese), Hamilton Medical (svizzera), Fisher & Paykel (neozelandese), Dräger e Maquet (tedesche), Medtronic (irlandese)e Smiths (inglese). Come spiega il Corriere della Sera, le aziende italiane sono state tagliate fuori dai giochi perché troppo piccole per una competizione troppo serrata.Confido nel presidente Conte  e nella generosità del popolo italiano.GRAZIE