Chiediamo Le dimissioni del Ministro Gualtieri

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Federico Moro ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Il decreto Cura Italia appronta misure inadeguate all’emergenza covid-19 per natura e metodo oltre che per entità, stando cosi le cose dopo l’emergenza sanitaria arriverà quella economica. Il DL cura Italia non solo non ha previsto misure a sostegno delle imprese ma è risultato lesivo nei confronti dei professionisti, due entità su cui il sistema economico si basa. È stata allargata la cassa integrazione ma per l’imprenditore nn ci sono forme di sostegno, risparmierà sul costo del personale ma gli altri costi aziendali e una seppur minima forma di rimborso del guadagno perduto? Gli affittuari (aziende, esercenti commerciali , autonomi o privati) non hanno tutele poiché i proprietari immobiliari nn potranno concedere riduzioni se nn rimettendoci con costi maggiori ( le tasse si versano sul teorico del canone da contratto non sull’incassato); infine i professionisti non solo nn hanno beneficiato di alcun provvedimento ma sono stati espressamente esclusi da quello per le altre P.IVA ! È giusto difendere i diritti dei lavoratori ma se tutti i datori di lavoro chiudessero chi creerebbe posti di lavoro, lo stato? Si alla responsabilità ma basta passar da pecore!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.