Caregiver familiari stipendio pensione contributi inclusione socioeconomica e lavorativa

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

I caregiver familiari svolgono lavoro usurante al pari di badanti oss ota ma aggravati  dal coinvolgimento emotivo e affettivo verso i loro cari. I caregiver familiari sono esclusi dalla società civile ignorati da stato e istituzioni   Sono padri madri figli sorelle fratelli coniugi che sopperiscono allo Stato nell' assistenza diretta e indiretta .

RICONOSCERE i Caregiver familiari significa non solo adeguarsi alle normative europee ma anche dare una speranza ai loro cari .

Se il caregiver familiare si ammala chi lo sostituisce?Se non può lavorare o ha dovuto lasciare il lavoro non potrà sostenere il suo o i suoi familiari specie quelli che non godono di legge 104 o benefit compensativi .

Sono soprattutto le donne a esserne colpite in Italia cosa gravissima se la donna ha anche figli minori a cui badare in concomitanza a genitori anziani e colpiti da disabilita '.

Ma è anche la condizione di tanti uomini o fratelli minori o che in casa dopo la scuola accudiscono i loro cari tanto che si parla di Young caregiver

Non è solo moralmente giusto RICONOSCERE il caregiver familiare

È giuridicamente rilevante in quanto sopperisce a servizi domiciliari inesistenti in ogni parte di Italia!

Bisogna attenzionare le scuole le università le istituzioni per portare alla luce il fenomeno anche di studenti che accudiscono i loro familiari !!!Formare i futuri medici a ciò che comporta un tale carico lavorativo ed emotivo!!