Basta attacchi al Capo dello Stato!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Questi attacchi continui,  le minacce indirette e forzature da parte di alcuni esponenti dei due partiti che stanno cercando di formare il governo sono INACCETTABILI. Noi stiamo con il Capo dello Stato, chiunque egli o ella sia!

Nella nostra Costituzione, i ministri li nomina il Presidente della Repubblica, non il Presidente del Consiglio (che ha solo il potere di proporli), né tanto meno i due capi dei partiti di maggioranza.  I ministri devono godere della fiducia sia del Presidente della Repubblica che del Presidente del Consiglio, che li propone.

Questo è il sistema parlamentare. Se i due partiti di maggioranza vogliono cambiarlo ce lo dicano e ci provino in futuro. Ma nel frattempo i diritti e prerogative del Capo dello Stato si rispettano.

Chiediamo il rientro immediato nell'ambito delle procedure costituzionali... e diamoci tutti una calmata!

Oggi: Marco conta su di te

Marco Marazzi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuseppe Conte: Basta attacchi al Capo dello Stato!". Unisciti con Marco ed 64 sostenitori più oggi.