Annullare l'Esame di Maturità 2021

Reasons for signing

Nader Saifeddine
4 days ago
Alla fine purtroppo l esame si farà

Thomas Grandesso
Non so un cazzo e non si è capito niente in questi ultimi 2 anni

Mirko Del vasto
Perhce di si

Rita Neri
Per annullare l'esame di maturità nell'anno 2021

Antonino Guercio
Antonio.guercio@simail
It

Valeria Novara
3 weeks ago
Non bastava a noi ragazzi l'ansia che avevamo fin dall'inizio del nostro percorso al liceo,adesso hanno deciso 4 mesi prima dell'esame di far crollare il govero DURANTE UNA PANDEMIA,addirittura un giorno prima della decisione sulla modalità del esame.
Secondo me questo ci deve far riflettere su quanto noi alunni siamo importanti per il governo.
Spero che almeno capiscano che è arrivato il momento di prendere una decisione,che sicuramente non sia di prolungare l'anno come se fosse un nostro sbaglio che loro non riescono a controllare la pandemia...

Ana Paula Oliveira Lopes Brito
Ana Paula Brito

Asmaa Dougani
3 weeks ago
Hanno trascorso l'argomento maturità per mesi e ora, a soli 3 mesi dall'esame, farci fare un orale e una prova scritta? Non so gli altri studenti, ma noi non facciamo testi o analisi da quando è iniziata la pandemia!!

Giulio Rupi
Buongiorno,
non sono uno studente, bensì un semplice cittadino comune e mi associo con quanto comunicato nella petizione:
1. la formazione e così via l'apprendimento non è stato assicurato ed garantito;
2. non mi pare che siano stati investimenti considerevoli o durevoli nel mondo scolastico;
3. non ho visto la presa di posizione sulle idee non chiare del Governo (Conte);
4. se siamo veramente un Pase / Stato mebro dell'Unione Europea, verrebbe da dire che il piano riformatorio, dovrebbe essere comune a tutti i Paesi membri, vedasi la Francia!!;
4. sostengo che per tornare presso le aulee, a quanto meno, come minimo... i docenti ed il personale ATA andrebbe vaccinato ed invece i ragazzi dovrebbero sottoporsi ad ogni ingresso giornaliero scaglionato ad un tampone rapido che consente di avere una risposta entro 15 min;
5. detto in abruzzese: ma chistet a fa!!!
6. neanche chi lavora in P.A. conosce gli emandamenti, però suona a cazzate varie senza alcuna competenza... iet a zappa la vigna che io di terre ne ho in abbondanza!

Rosa Fatima Liguori
3 weeks ago
È una sciocchezza parlare ancora di esame di maturità , al cospetto di ragazzi che hanno attraversato con intelligenza un percorso di ben 5 anni di studi e vita nella scuola.Lasciamo che vivano con serenità la conclusione di un percorso ed il principio di un nuovo capitolo e tutto questo a prescindere da una pandemia.