Solo la cotoletta di vitello può chiamarsi "alla milanese"

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
massimiliano priore ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giuseppe "Beppe" Sala (Sindaco Milano)

Difendiamo la cucina milanese. Se altre pietanze  come la pizza napoletana , devono avere determinate caratteristiche, se devono essere codificate (ed è giusto), perché non pretendere lo stesso rigore, per uno dei piatti cardine della nostra tradizione. Insomma, tra un po' qualsiasi animale impanato sarà "alla milanese". Quelle di pollo non sono "cotolette alla milanese". Quella di maiale è lnuonissima, ma è un altra cosa.

Difendiamo la cucina milanese. Ci sta che ci siano i ristoranti fusion, quelli etnici, quelli sardi e quelli vegani. Non diciamo "sì alla polenta, no al cous cous", mangiamo tutti e due. Bisogna, però, essere consapevoli delle proprie ricchezze, anche di quelle della tavola. La cotoletta alla milanese, quella vera, è una di queste.

Sapete una cosa? Mi fa un po' arrabbiare "4 Ristoranti" di Alessandro Borghese, perché in ogni luogo vanno alla ricerca della cucina tipica. Ovunque. Ovunque tranne che a Milano. A Milano sono andati nei ristoranti vegani, in quelli che fanno pizza gourmet e in altri posti che ora non mi vengono in mente (posti in cui magari andrei, non mi si fraintenda). Mai in una trattoria milanese. Perché?

Anche le tradizioni milanesi meritano rispetto!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.