Petition update

Il Consiglio di Zona 3 non era informato del Progetto

Arianna Azzellino
Milan, Italy

Nov 23, 2019 — 

Durante l'assemblea del Consiglio di Municipio di Zona 3, tenutasi lo scorso 21 novembre 2019, il Consiglio, dopo aver ascoltato le richieste di diversi cittadini ha discusso e deliberato la seguente richiesta proposta dal Consigliere Pierluigi Riccitelli: "Richiesta di salvaguardia degli Alberi del Campus Bassini. Lo spazio tra via Bassini, largo Volontari del Sangue, via Corfù, e via Ponzio (denominato Campus Bassini) è uno dei pochi polmoni verdi presenti nell’area “Città Studi” ed è oggi frequentato da molti studenti e dai residenti della zona. Il progetto previsto dal Politecnico per il nuovo edificio di chimica prevede la costruzione dell’edificio in area verde e l’abbattimento di 160 alberi. In considerazione del fatto che non c’è stato il coinvolgimento del Municipio 3, lo stesso Municipio si trova a doversi confrontare con i cittadini sugli impatti che il progetto ha sul territorio. Per questo motivo il Municipio 3, che non ha ricevuto documentazione in merito al progetto chiede al Comune di Milano e al Politecnico di Milano un approfondimento urgente, auspicando una sospensione dei lavori fino ad approfondimento avvenuto."

Vi segnalo infine alcune iniziative

Lunedì 25 novembre alle ore 12:30 PROFESSORI, STUDENTI E RESIDENTI: TUTTI UNITI PER SALVARE GLI ALBERI si riuniranno per realizzare un  flash mob davanti alle recinzioni, di fronte all'Edificio 21. All'evento parteciperanno anche alcune scuole locali.

Altra iniziativa importante è quella di Milano in Comune che ha organizzato un Assemblea Pubblica per il prossimo 26 novembre alle ore 21 presso l'Auditorium "Stefano Cerri" in via Valvassori Peroni, 56. Questa l'agenda e gli interventi della prevista Assemblea:

Conduce Renato Sacristani: ex Presidente del Consiglio di Zona 3

Introduce Arianna Azzellino: docente al Politecnico di Valutazione di Impatto ambientale
Maria Pia Broglia: ricercatrice ex CISE
Francesco Pagnotta: Rsu Università Statale
Eugenio Galli & Marina Romanò: Che ne sarà di Città Studi
Franco Beccari: Legambiente
Adalberto Mainardi: Comitato Trotto bene comune
Elisabetta Panina: Fridays for Future
Angelo Avelli: Progetto Lambrate
Mariolina De Luca: coportavoce Verdi di Milano
Silvio Manera: Rifondazione Comunista Municipio 3
Pierluigi Riccitelli: Movimento Cinque Stelle Municipio 3
Gianluca Sannino: Sinistra Italiana Est Milano
Gabriele Mariani: Milano in Comune

Partecipiamo numerosi. In questo momento è più importante che mai far sentire la nostra voce.  

 

 


Keep fighting for people power!

Politicians and rich CEOs shouldn't make all the decisions. Today we ask you to help keep Change.org free and independent. Our job as a public benefit company is to help petitions like this one fight back and get heard. If everyone who saw this chipped in monthly we'd secure Change.org's future today. Help us hold the powerful to account. Can you spare a minute to become a member today?

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.