RIDUZIONE RETTE ASILO A MILANO PER CORONA VIRUS

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
pietro caso ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giuseppe "Beppe" Sala (Sindaco Milano)

Gentile Sindaco Sala,

una misura economica simbolica - ma non solo - di aiuto alle famiglie milanesi, potrebbe consistere in una riduzione delle rette di asili nido e scuole materne pubblici e privati per il periodo di chiusura reso necessario a causa delle misure adottate anti Corona Virus.

La quota da ridurre potrebbe essere commisurata alle spese non sostenute in queste settimane dalle strutture per le utenze (gas e luce), per i compensi di collaboratori esterni e per i pasti non erogati.

Le quote della retta dell'ultima settimana di febbraio e della prima di marzo (confidando in un miglioramento della situazione e quindi nella riapertura delle strutture interessate dal 9 marzo) potrebbero non essere restituite alle famiglie direttamente ma indirettamente con la costituzione di un fondo "gite, attività varie, etc" presso ciascuna struttura in modo che fino a capienza di questo, non venga chiesto ai genitori il pagamento, per esempio, di gite, feste, attrezzature e attività extra.

Credo che una misura di questo tipo non vada ad intaccare l'economia di asili nido e scuole ma darebbe un forte e apprezzato segnale di attenzione verso le famiglie.

Grazie per la considerazione.

Pietro Caso (papà di Beatrice, 5 anni)

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.