Ambrogino d’oro alla Curva Sud Milano

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Era il 1968 quando un gruppo di ragazzi della Rampa 18 di San Siro fondò la Fossa dei Leoni, il primo gruppo ultras italiano.
Brigate Rossonere e tanti altri negli anni a seguire diedero vita alla mitica Curva che da sempre segue il nostro Milan.

La Curva Sud Milano è ormai da un decennio il Gruppo che rappresenta l'unione di tutti gli ultras milanisti, nella tradizione dei valori trasmessi, continuando a portare la propria voce e passione a sostegno della gloriosa maglia rossonera.

Essa è di fatto il più grande fenomeno di spontanea aggregazione giovanile che Milano abbia avuto. Migliaia di persone negli anni hanno partecipato attivamente alla vita dei gruppi, scrivendone la storia.

Tra i molti primati che le si riconosce oltre ad essere la più antica realtà del panorama ultras italiano, la Sud è stata la prima curva ad organizzare una trasferta europea per i suoi iscritti nel 1972, la prima a riprodurre il Duomo di Milano con una coreografia, la prima ad avere un sito internet ed ora anche una App.

Per aver contribuito a rendere Milano famosa nel mondo, con i suoi spettacoli coreografici, le trasferte di massa, per il grande valore di aggregazione sociale che ha (ed ha sempre avuto) per tantissimi milanesi e non, chiediamo all'Amministrazione comunale di Milano di riconoscere la più alta benemerenza che si possa offrire, assegnando alla Curva Sud Milano l'Ambrogino d'oro.

Oggi: Curva Sud Milano conta su di te

Curva Sud Milano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuseppe "Beppe" Sala: Ambrogino d’oro alla Curva Sud Milano". Unisciti con Curva Sud Milano ed 1.339 sostenitori più oggi.