Lucio non si tocca!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Da un paio di giorni si leggono sul giornale titoli come: "maestri spostati d'ufficio, pronti a inoltrare ricorso" "maestri trasferiti braccio di ferro preside-genitori" e non è una cosa tollerabile, sia nei confronti degli insegnanti spostati dopo 20 anni di cattedra nella stessa scuola, sia nei confronti dei bambini, che frequentando a tempo pieno hanno imparato a vedere questi maestri come secondi genitori. I giornali parlano di una presa di posizione da parte dei genitori nei confronti di un maestro, e di quella che sembra una ripicca nei confronti dei genitori, spostandone un altro, Lucio. Il tutto dandone comunicazione solo a un paio di settimane dall'inizio dell'attività scolastico, a scelte già fatte.

Lucio Ferraresi insegna alle scuole elementari di Ventoso già da prima del 1994. Io nel 94 ho iniziato a frequentare quella scuola, e già tutti i bambini avrebbero voluto essere nella sua classe. Ricordo che era l'insegnante di mio fratello, e che lo ascoltavo sognante mentre raccontava alla mamma tutte le avventure vissute con Lucio. Avevano nomi in codice, nascondigli segreti e regole tutte loro. Ne parlava con il sorriso, pieno di enfasi e di gioia.

Lucio era e è la scuola di Ventoso.

Non so quante firme servano, non so se saranno mai prese in considerazione. Ma penso sia corretto almeno provare a tutelare le persone che rendono migliore la vita dei nostri figli.

Io sono con Lucio e con tutti i genitori che lo vogliono li, seduto alla SUA scrivania.

Oggi: Francesca conta su di te

Francesca Corradini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giunta scolastica: Lucio non si tocca!". Unisciti con Francesca ed 17 sostenitori più oggi.