Ripristino della linea 6 tram da Porta Susa al Campus Einaudi

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Da due o tre anni la linea del tram 6 compie il percorso che collega piazza Statuto, e la stazione di Porta Susa, al centro di Torino, deviando poi su corso Regina Margherita e arrivando davanti al Campus Einaudi, a due passi dalla sede dell’università di Palazzo Nuovo e di vari licei della zona. Negli ultimi giorni, il tram è diventato un pullman (elettrico, e ciò é forsa l’unica buona notizia del tutto) ma ha cambiato il suo tragitto, partendo da Porta Nuova e giungendo comunque nella zona del Campus e di Palazzo Nuovo. La giustificazione? Agevolare gli studenti fuori sede a giungere alle università. Il problema è che circa metà degli studenti della cintura di Torino, o che giungono da tutto il Piemonte, arrivano alla stazione di Porta Susa e da lì potrebbero comodamente prendere il 6 da piazza XVIII dicembre e arrivare nelle varie sedi. Inoltre, tutti gli studenti che abitano nella zona di piazza XVIII dicembre, corso Francia, corso Inghilterra, via Cibrario, corso Vinzaglio e tutte le vie che circondano questi ultimi, che ora non hanno più la possibilità di prendere un tram/pullman comodo per questo tragitto, devono spostarsi a piedi, o andare a prendere due o più pullman mettendoci sicuramente molto più tempo per arrivare all’università. Avendo giá parlato con più persone scontente e deluse di questa decisione, ho preso l’iniziativa e cominciato questa petizione, che spero venga apprezzata e condivisa da molti. Riportiamo il 6 a Porta Susa!

Oggi: Emilia conta su di te

Emilia Hall ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giunta : Ripristino della linea 6 tram da Porta Susa al Campus Einaudi". Unisciti con Emilia ed 498 sostenitori più oggi.