Riqualificazione villa Melano (Rivoli) in campus universitario

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


Avvio degli studi per la riqualificazione del complesso immobiliare Villa Melano, i cui lavori di ristrutturazione a carico della società Villa Melano S.p.A. sono stati interrotti nel 2011, con destinazione d'uso polo universitario.

Con delibera della Giunta Regionale 16/05/19 n.126-9033 è stato approvato un protocollo d'intesa siglato dai rappresentanti delle precedenti giunte, della Città di Rivoli e della Regione Piemonte, in cui risalta uno stanziamento di seimilioni di euro approvato dal CIPE per gli interventi di ristrutturazione.

Con la presente petizione intendiamo sensibilizzare le giunte coinvolte a rinnovare un protocollo d'intesa che possa, in tempi brevi, portare all'avvio dei lavori di riqualificazione del complesso Villa Melano destinandolo a "campus universitario" correlato a discipline artistiche (a differenza di "polo dell'arte contemporanea", come da precedente protocollo d'intesa).

Siamo convinti che un simile progetto possa portare benefici all'immagine della Città di Rivoli e rafforzare l'offerta turistica.