DIFESA DEI PARCHI E GIARDINI DI ROMA, PER LA QUALITA' DELLA VITA ANCHE DEI BAMBINI

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

la nostra associazione, " Coordinamento Genitori Democratici CGD di Roma" riceve da tempo  molte segnalazioni di genitori sullo stato di degrado in cui versano i parchi e i giardini della nostra città, per il loro costante e progressivo abbandono che ne compromette anche la sicurezza .

A ciò si aggiunge la decisione, assunta dalla Giunta comunale, di smantellare i giochi per bambini, presenti in molti giardini romani, in quanto ritenuti pericolosi , dopo una mancata e costante loro manutenzione.

E questo avviene in assenza di una delibera comunale che ne preveda la contemporanea sostituzione.

La nostra associazione, che ha sempre difeso la salvaguardia dell'ambiente come importante messaggio educativo per le nuove generazioni , chiede con forza al Comune di Roma:

di intervenire tempestivamente per ripristinare i giochi eliminati e, per quelli che si intendono smantellare prossimamente, prevedere la contestuale sostituzione e la loro costante manutenzione ;

di garantire una adeguata e costante cura, manutenzione e controllo dei giardini e dei parchi romani , inestimabile valore della città.

I genitori del CGD di Roma sono convinti che una amministrazione pubblica debba mettere al primo posto i bisogni dei bambini per non perdere di vista una delle sue funzioni principali : la salvaguardia dei diritti di chi va maggiormente protetto .

Per questo il CGD Roma lancia un S.O.S a difesa dei Beni Comuni e chiede ai genitori e ai cittadini tutti di sottoscrivere questa petizione ; difendiamo la qualità della nostra vita che spesso, in una grande città , risulta compromessa a discapito principalmente dei bambini che lì vivono.

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI CGD ROMA

cgdroma@gmail.com ; FB : Coordinamento Genitori Democratici di Roma www.genitoridemocratici.it

Roma 7 febbraio 2018

Oggi: coordinamento genitori democratici conta su di te

coordinamento genitori democratici CGD Roma ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "GIUNTA CAPITOLINA E CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA: DIFESA DEI PARCHI E GIARDINI DI ROMA, A GARANZIA DELLA QUALITA' DELLA VITA DI CHI LI' VIVE". Unisciti con coordinamento genitori democratici ed 50 sostenitori più oggi.