Diretta a Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti ed a(d) 2 altri

Ripristino di un giusto compenso per i professionisti italiani

9.002
sostenitori

#NOIPROFESSIONISTI e tutte le Istituzioni e Associazioni che hanno aderito e sostenuto l’importante Manifestazione del prossimo 13 Maggio si incontreranno a Roma alle ore 10.00 a Piazza della Repubblica per sfilare in un corteo con destinazione Piazza San Giovanni.

L'obiettivo è chiedere al Legislatore l'introduzione di una legge sul Giusto Compenso per le prestazioni professionali, soprattutto per garantire ai cittadini servizi sicuri e di eccellente qualità.

Architetti, Ingegneri, Avvocati, Medici e Dentisti, e altre categorie di Professionisti, si riuniranno per la prima volta nella storia e manifesteranno insieme per chiedere di superare la legge che hanno abolito i tariffari minimi e poi ogni riferimento agli stessi.

Con questo provvedimento l'Italia ha svenduto il lavoro di centinaia di migliaia di professionisti a vantaggio delle multinazionali, delle grandi imprese e dei poteri forti. A farne le spese sono soprattutto i cittadini, che subiranno molto presto un calo drastico della qualità delle prestazioni ricevute a causa dell’impossibilità di sostenere per i Professionisti i costi di strutture e formazione di alto livello. E' arrivato il momento di invertire questa tendenza e di fermare chi ha giocato al ribasso con i soldi e le aspettative degli italiani. Solo il ripristino di un giusto e trasparente compenso potrà garantire servizi d'eccellenza.

Lo si deve anche ai Giovani Professionisti di oggi e di domani. Sono i primi ad avere il diritto a vivere e lavorare in un Paese che possa valorizzare, sostenere e credere nelle loro qualità. Se non si agisce subito vedremo altri talenti migrare all'estero a danno del nostro Paese. Uniti possiamo e dobbiamo rivendicare un ruolo più rilevante per il futuro delle nostre Professioni.

Firma anche tu per:

  • una legge sul Giusto Compenso dei Professionisti;
  • garantire la qualità delle prestazioni;
  • una equità fiscale per Cittadini, Professionisti ed Imprese;
  • una previdenza sostenibile;
  • una Europa che valorizzi il ruolo economico, sociale e istituzionale delle Professioni Intellettuali.
Questa petizione sarà consegnata a:
  • Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
    Giuliano Poletti
  • Ministro della Giustizia
    Andrea Orlando
  • Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
    Maria Elena Boschi


    Noi Professionisti ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 9.002 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.




    Oggi: Noi conta su di te

    Noi Professionisti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuliano Poletti: Ripristino di un giusto compenso per i professionisti italiani". Unisciti con Noi ed 9.001 sostenitori più oggi.